Greta

LA PIATTAFORMA DIGITALE A SUPPORTO DELLA PSICOTERAPIA

GRETA permette agli psicoterapeuti e ai pazienti di lavorare insieme anche fuori dalla seduta: aiuta il paziente ad eseguire gli esercizi, ricordare i contenuti importanti delle sedute, monitorare il proprio benessere, sentirsi in contatto col terapeuta ed essere maggiormente coinvolto nella propria terapia.

 

COSA FA GRETA?

GRETA semplifica tutti gli aspetti della terapia, da quelli tecnici a quelli di comunicazione

Quando un terapeuta inizia una nuova terapia, grazie a GRETA potrà annotare in forma digitale tutte le informazioni cliniche del paziente e organizzare ogni fase del trattamento: il cuore di GRETA è costituito infatti da una libreria strumenti a disposizione del terapeuta e del paziente, un vero e proprio database di strumenti di auto aiuto, schede di valutazione, esercizi e compiti pronti per essere adattati alle necessità del paziente.

Tutto questo per supportare l’efficacia della psicoterapia e stabilire nuove ruotine che aiutino a migliorare lo stile di vita e il benessere psicologico.

 

COSA COMPRENDE GRETA?

  • Una cartella clinica per facilitare la compilazione dei referti e tenere traccia delle sedute svolte, utilizzabile sia come singoli professionisti che come equipe multiprofessionale.
  • Una bacheca condivisa per raccogliere tutte le informazioni importanti accessibili al paziente in qualsiasi momento, che include documenti di supporto, audio registrazioni e tuttociò che vale la pena essere ricordato di ogni seduta di terapia.
  • Una chat privata che facilita un contatto in totale privacy tra terapeuta e paziente. Tutti i dati raccolti e il loro accesso sono strettamente protetti e conservati in forma anonima, nel pieno rispetto delle più avanzate normative europee sulla privacy.
  • Un database di strumenti che includono scale di valutazione, esercitazioni e homework per facilitare il paziente nel suo percorso di psicoterapia. Ogni strumento può essere assegnato o personalizzato a seconda delle necessità del paziente e del terapeuta.
  • Un sistema di reportistica grafica per monitorare l’andamento del percorso di psicoterapia e fornire a paziente e terapeuta un feedback in tempo reale. Questo aiuta a riconoscere i risultati ottenuti e a identificare i bisogni emergenti.