https://www.studicognitivi.it/wp-content/uploads/2016/09/DelNegroSimone.jpg - Studi Cognitivi
Simone Del Negro

Simone Del Negro

Simone del Negro è Responsabile della sede di Venezia, Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale

Presentazione

Psicologo Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale

Supervisore Studi Cognitivi

Membro dello staff del Centro di Psicologia e Psicoterapia di Mestre

Titolo di studio: Laurea Magistrale di Psicologia
Qualifiche Professionali: Psicologo-psicoterapeuta Ordine professionale: Ordine degli Psicologi
Iscrizione all'Ordine: 3234 Veneto
Scuola/e di riferimento: Studi Cognitivi MILANO, Altro
Anno di specializzazione: 2004
Curriculum vitae: Scarica il Curriculum Vitae
Riceve nelle sedi di Studi Cognitivi o Centri Clinici del gruppo Studi Cognitivi: Centro Clinico Psicoterapia Cognitiva e Ricerca MESTRE (VE)

Laureato in Psicologia all’Università degli Studi di Padova nel 1997 (indirizzo Clinico e di Comunità). Specializzato in Psicoterapia ad indirizzo Cognitivo-Comportamentale presso Associazione di Psicologia Cognitiva (Roma, 2004); socio ordinario SITCC e co-didatta alla scuola di specializzazione “Studi Cognitivi” di Milano. Ha svolto attività clinica presso il Centro di Salute Mentale dell’Azienda ULSS 13 di Dolo (VE), avviando un ambulatorio per la terapia dei Disturbi d’Ansia e conducendo, all'interno di un progetto di ricerca, un Gruppo di Psicoterapia per pazienti affetti da "Disturbo da Attacchi di Panico". Ha tenuto alcune lezioni presso l’insegnamento di “Psicopatologia” (prof. S. Capodieci) c/o SISF – Scuola superiore Internazionale di Scienze della Formazione a Venezia. Ha collaborato con il Centro della Famiglia di Treviso dal 2008 al 2013.
  I suoi interessi clinici e di ricerca si rivolgono all'analisi degli aspetti psicodiagnostici ed eziologici dei Disturbi d'Ansia, con particolare riferimento al Disturbo di Panico, Agorafobia, Ansia Sociale e Disturbo Ossessivo-Compulsivoe, al loro trattamento Individuale e di Gruppo. Inoltre, un'attenzione specifica è rivolta alla valutazione delle componenti metacognitive e all'analisi dei costrutti emotivi nei Disturbi di Personalità, oltre al loro Trattamento Individuale.     Attività: Attualmente svolge, in libera professione, attività di Psicoterapia rivolta ad adulti ed adolescenti. Si occupa di Disturbi d’Ansia, Panico, Fobie, Disturbo Ossessivo-Compulsivo, Depressione, Disturbi della Personalità e della relazione. Svolge attività di Psicoterapia Individuale per adulti e adolescenti, Counseling, Supervisione e Formazione.