https://www.studicognitivi.it/wp-content/uploads/2015/11/Elena-Tugnoli-Studi-Cognitivi-298x300.jpg - Studi Cognitivi
Elena Tugnoli

Elena Tugnoli

La d.ssa Tugnoli è sicoterapeuta REBT, si occupa di Disturbi Alimentari, Ansia, fobie, attacchi di panico, Disagio Emotivo, Problematiche interpersonali.

Presentazione

Psicoterapeuta cognitivo comportamentale (albo n.03/13668)

Didatta presso la Scuola di Psicoterapia e Scienze Cognitive di Genova

  Nata a Bologna ha conseguito la laurea triennale a Bologna in “Scienze del comportamento e delle relazioni sociali” e successivamente la laurea specialistica con Lode in “Psicologia Cognitiva Applicata” con una tesi di ricerca sul Disturbo Borderline di Personalità. Sin dall’università svolge attività di ricerca accompagnata da diverse presentazioni e partecipazioni a numerosi congressi sia nazionali che internazionali con lavori di ricerca su: disturbo borderline di personalità, disturbi del comportamento alimentare e infine attaccamento. Nel 2008 si iscrive alla scuola di psicoterapia Studi Cognitivi e nel 2009 si trasferisce a Milano. Inizia il tirocinio presso Ospedale San Paolo di Milano presso l’Ambulatorio per la cura dei Disturbi del Comportamento Alimentare, dove successivamente rimane come consulente psicologa e dove ancora lavora. Dal 2010 lavora come libero professionista nel suo studio privato dove svolge percorsi psicologici, individuali e per coppie, ad orientamento cognitivo e cognitivo-comportamentale, occupandosi principalmente di:
  • Disturbi Alimentari
  • Ansia, fobie, attacchi di panico,
  • Disagio Emotivo,
  • Problematiche interpersonali
Inoltre svolge anche incontri psicoeducativi di gruppo su gestione delle emozioni. Dal 2012 svolge incontri presso diverse associazioni su temi psicologici, come ansia, disagio emotivo, autostima… Nel 2011 conclude la scuola di psicoterapia Studi Cognitivi e fino ad oggi continua la sua formazioni frequentando diversi training e giornate di formazione su diversi argomenti, terapia di coppia, mindfulness, disturbi alimentari… Nel 2012 e 2013 ha frequentato il training di primo secondo e terzo livello di REBT presso l’Albert Ellis Institute a New York. 2014 ha concluso il training presso l’Albert Ellis Institute diventando Supervisor Rebt. Dal 2013 è socia fondatrice dell’Associazione Nutrimente, associazione di prevenzione e cura dei Disturbi Alimentari. Dale 2014 lavora presso Studi Cognitvi, è didatta presso la sede di Genova e docente esterno su tematiche REBT.

Informazioni sul terapeuta

Titolo di studio: Laurea Magistrale di Psicologia
Qualifiche Professionali: Supervisiore REBT Codidatta Studi Cognitivi, Milano
Ordine professionale: Ordine degli Psicologi
Scuola/e di riferimento: Studi Cognitivi MILANO
Anno di specializzazione: 2011
Riceve nelle sedi di Studi Cognitivi o Centri Clinici del gruppo Studi Cognitivi: Studi Cognitivi MILANO

Contatti

Telefono: 3807289291
Profilo Linkedin: elena tugnoli

Riceve presso

Sedi di Studi Cognitivi o Centri Clinici del gruppo Studi Cognitivi: Studi Cognitivi MILANO Foro Buonaparte, 57 20121 Milano Tel 02 4150998 - Fax 02 87238216 milano@studicognitivi.net