Studi Cognitivi Formazione parteciperà al Forum delle Scuole di Psicoterapia 2025, promosso dall’Ordine degli Psicologi della Lombardia, con tre appuntamenti previsti per venerdì 20 e sabato 21 giugno 2025.
Un’opportunità per scoprire la nostra Scuola di Psicoterapia, con orientamento cognitivo-comportamentale, e conoscere il nostro programma formativo, attivo in varie sedi in tutta Italia.
PROGRAMMA
VENERDÌ 20 GIUGNO
dalle 15:00 alle 15:45
Le dott.sse Mara Soliani ed Elena Ponzio esporranno un primo colloquio clinico di accertamento.
REGISTRATI A QUESTO INTERVENTO
dalle 21:00 alle 22:30
Orientarsi per crescere: futuro e nuove sfide della psicoterapia in Lombardia.
Evento di apertura del Forum delle Scuole di Psicoterapia, che riunirà esperti e studenti delle Scuole di Specializzazione in Psicoterapia della Lombardia. L’incontro, che avrà luogo in presenza presso la Casa della Psicologia di Milano e online, offrirà uno spazio di riflessione sulle sfide della formazione psicoterapica e sul futuro della professione, con particolare attenzione alle nuove tecnologie e ai cambiamenti dei setting terapeutici. I relatori saranno i Componenti della Consulta dei Direttori delle Scuole di Psicoterapia, Elena Beneggi, Stefania Cammino, Anna Lucia Ogliari, Giuseppe Oreste Pozzi, Sandra Sassaroli, Margherita Spagnuolo, Marilena Tettamanzi.
Moderano: Valentina Di Mattei, presidente OPL, Federica Boeris, consigliera OPL, Marzia Targhettini, tesoriera OPL.
SABATO 21 GIUGNO
dalle 15:00 alle 15:45
Le dott.sse Roberta Stoppa e Federica Gandini illustreranno il progetto formativo e l’organizzazione didattica della Scuola.
REGISTRATI A QUESTO INTERVENTO
dalle 16:00 alle 16:45
Le dott.sse Roberta Stoppa e Federica Gandini presenteranno un caso clinico complesso e la metodologia esperienziale adottata della Scuola.
REGISTRATI A QUESTO INTERVENTO
Il nostro programma formativo offre una vasta gamma di insegnamenti, che spaziano dalle basi teoriche alle tecniche di intervento più avanzate, garantendo una preparazione solida in ambito psicologico e terapeutico.
Inoltre, grazie alla competenza dei nostri docenti, gli studenti avranno l’opportunità di esplorare le tematiche più attuali e significative nel campo della psicoterapia cognitivo-comportamentale, sviluppando una visione critica e completa dei casi clinici.