Grandi progetti

Studi Cognitivi Formazione Continua

Studi Cognitivi Formazione Continua è il Dipartimento di Studi Cognitivi che si occupa di progettare ed erogare corsi di formazione destinati alle professioni sanitarie.

inTherapy

InTherapy è la prima rete nazionale italiana di Psicoterapia Cognitivo Comportamentale capace di dare una risposta scientifica, altamente qualificata, trasparente e rapida alla sofferenza psicologica

Cliniche Italiane di Psicoterapia

Cliniche Italiane di Psicoterapia è una realtà di eccellenza psicoterapeutica altamente specializzata su disturbi specifici, caratterizzata da alta professionalità e innovazione.

Greta

GRETA di Studi Cognitivi è un’innovativa piattaforma digitale pensata a supporto della psicoterapia.

 

 

State of Mind, il giornale delle scienze psicologiche

State of Mind, il giornale online delle scienze psicologiche, è un progetto di Studi Cognitivi Spa.

Libet

LIBET è un modello di accertamento (LIBET Booklet) e di intervento sul caso clinico sviluppato dal gruppo di ricerca di Studi Cognitivi.

Sigmund Freud University Milano

La Sigmund Freud University è una università privata nata nel 2005 a Vienna e oggi riconosciuta istituzione di riferimento per la formazione, l’attività clinica e la ricerca in psicologia.

First European Conference on Digital Psychology

Digital Perspectives in Psychology: the first Italian event of the First European Conference on Digital Psychology

Il Forum della Ricerca in Psicoterapia

Il Forum della Ricerca in Psicoterapia è un convegno biennale organizzato dalle scuole Studi Cognitivi, Psicoterapia Cognitiva e Ricerca, Scuola Cognitiva di Firenze, Psicoterapia e Scienze Cognitive.

Pro – Youth

Un progetto europeo di promozione della salute mentale centrato soprattutto sui disturbi alimentari, di cui Studi Cognitivi è stato l’ente promotore in Italia.

NATO Advanced Research Workshop (NATO ARW)

The NATO Science for Peace and Security Programme (SPS) seeks to enhance cooperation and dialogue with all partners through civil science and innovation.