https://www.studicognitivi.it/wp-content/uploads/2014/03/BrugnoniAlessandra.jpg - Studi Cognitivi
Alessandra Brugnoni

Alessandra Brugnoni

Presentazione

Psicologa Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale

Supervisore Psicoterapia Cognitiva e Ricerca Bolzano

Socio ordinario Associazione per il cognitivismo

Socio SITCC

Psicologa laureata con lode presso l’Università di Bologna. Si è specializzata come psicoterapeuta in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale presso la scuola “Studi Cognitivi” di Sandra Sassaroli nella sede di Modena. Svolge la sua attività professione presso Studi Cognitivi a Modena e presso l’ Ospedale privato convenzionato Villa Igea di Modena. Ha frequentato vari corsi di formazione teorico/pratici:
  • Modello DBT (M.M Linehan), specializzandosi nella conduzione dei gruppi;
  • Terapia cognitiva basata sulla Mindfulness,
  • Completata la formazione EMDR (I e II livello e EMDR e dissociazione) ricevendo qualifica di EMDR Practitioner ( Dr.ssa Isabel Fernandez),
  • Ha effettuato corso REBT Primo Livello
  • Training Internazionale in  Schema Therapy, organizzato dalla Società Italiana per la Schema Therapy (Dr. Alessandro Carmelita). Sta effettuando supervisioni.
  • Corso Schema Therapy e disturbi della Pesronalità (Prof. Jeoffrey Young)
  • Master in Sessuologia presso la scuola di psicoterapia “Studi Cognitivi” nella sede di Modena.
E’ socia SITCC (Società Italiana Terapia Cognitivo Comportamentale), Socia EMDR  Italia ( Eyes Movement Desensitization and Reprocessing) e Socia SIST (Società Italiana Schema Therapy). Attualmente lavora come psicoterapeuta libero professionista presso la Casa di Cura Psichiatrica Villa Igea di Modena presso il reparto cognitivo comportamentale per i Disturbi di Personalità e Disturbi dell’Umore. Svolge inoltre l’attività di libero professionista presso la sede Studi Cognitivi di Modena.