Andrea Ferrari

Presentazione

Psicologo psicoterapeuta iscritto all’Ordine degli Psicologi dell’Emilia Romagna con il n. 7908. Nel 2018 si è specializzato in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale, presso la Scuola di Specializzazione Cognitiva e Cognitivo-Comportamentale “Studi Cognitivi” Modena di Sandra Sassaroli, con la votazione di 30/30 con lode. È iscritto al Metacognitive Therapy Masterclass di Copenhagen, nel quale mi sto formando in Terapia Metacognitiva (MCT).
Nella sua attività clinica si occupa di disturbi d’ansia e dell’umore, insonnia, disturbi correlati a dipendenze da alcol, sostanze e gioco d’azzardo, disturbi di personalità e di valutazioni psicodiagnostiche.
Negli anni ha maturato esperienza nel campo delle dipendenze patologiche, collaborando con il SerDP di Parma e presso alcune comunità terapeutiche residenziali per il trattamento della tossicodipendenza.
Ha partecipato come co-autore alla pubblicazione di articoli scientifici nel campo dei disturbi da dipendenza e come relatore presso conferenze nazionali e internazionali nell’ambito della psicoterapia.
Scrive come blogger per il web journal State of Mind diretto da Giovanni Maria Ruggiero.


TITOLI DI STUDIO: Laurea in psicologia
TITOLI PROFESSIONALI: Psicoterapeuta
AFFILIAZIONI: SITCC, CBT Italia
EMAIL: andrea.ferrari7@gmail.com