Simona Giuri

Presentazione

Nel 2005 conseguo con lode la Laurea in Psicologia presso l’Università degli Studi di Padova e nel 2010 completo la formazione come Psicoterapeuta presso “Studi Cognitivi”. Al contempo svolgo il mio percorso formativo presso il Servizio di Psicologia Clinica della Asl di Modena e la Casa di Cura “Villa Igea”. Ho frequentato diversi corsi di formazione e specializzazione tra cui La Schema Therapy per i Disturbi di Personalità con il Prof. Jeoffrey Young, Introduzione al trattamento del disturbo Borderline di personalità (ispirato al modello della M. Linehan), Primary Libet e Primary REBT. Nel 2015 conseguo la certificazione come Terapeuta Schema Therapy dall’ISST.

Partecipo periodicamente a congressi e corsi di aggiornamento. Nel corso della specializzazione inizio la mia collaborazione professionale con Studi Cognitivi, iniziando a occuparmi di Valutazioni Psicodiagnostiche; attualmente coordino il Gruppo Psicodiagnosi della sede di Modena.

Mi occupo di disturbi d’ansia, depressione e disturbi di Personalità; dal 2015 sono Responsabile Clinico e Organizzativo del Progetto PsicoLogica di Modena. Attualmente sono Referente Didattico e Organizzativo della Sede di “Studi Cognitivi” Modena, Didatta e Supervisore nelle Sedi della scuola e mi occupo del Coordinamento dei Referenti dei Centri Diagnostici di InTherapy. Collaboro con il Gruppo Ricerca di Modena, e sono web journalist per la rivista State of Mind.

 


 

TITOLI DI STUDIO: Laurea in Psicologia

TITOLI PROFESSIONALI: Psicoterapeuta

AFFILIAZIONI: SITCC, SIST, ISST (Società Italiana e Internazionale per la Schema Therapy)

EMAIL: s.giuri@studicognitivi.net

TELEFONO: 3317872138