Daniela Rebecchi

Daniela Rebecchi è Responsabile della sede di Modena, Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale

Presentazione

Mi sono specializzata in psicoterapia sistemico relazionale e della famiglia (1988), in sessuologia (1990) e nel 1993 in psicoterapia cognitivo-comportamentale. Ho acquisito negli anni competenze negli ambiti della psicoterapia di coppia e dei disturbi della sfera sessuale, dei quali mi occupo sia nell’attività clinica e che nella didattica. Ho acquisito certificazione REBT e sono practicioner EMDR. Negli anni di attività nel Servizio Sanitario e ho svolto attività clinica e formazione nell’area dei disturbi di personalità . Svolgo attività di supervisione a professionisti e istituzioni.

Sono Responsabile di Sede di Studi Cognitivi di Modena. Sono Socio Didatta SITCC e docente a Studi Cognitivi dal 2001. Dal 1987 al 2002 ho svolto l’attività clinica presso l’Azienda Sanitaria di Modena, dal 2003 al 2017 ho diretto la Struttura Complessa del Servizio di Psicologia Clinica nel Dipartimento Salute Mentale. Ho inoltre svolto la mia attività nel Consultorio Familiare e nel Centro di Psicologia Clinica Adulti. Sono stata docente presso Università di Modena e Reggio Emilia, nel Corso di Specializzazione in Psichiatria, dove ho insegnato “Psicoterapia Cognitiva” e presso la Laurea di Ostetricia, dove ho insegnato “Sessuologia”.

Attualmente sono consigliere dell’Ordine Psicologi Regione Emilia Romagna e dal 2020 Componente del Tavolo di lavoro Tecnico sulla Salute Mentale del Ministero della Salute, come rappresentante del Consiglio Nazionale Ordine Psicologi.


 

TITOLI DI STUDIO: Laurea in Psicologia

TITOLI PROFESSIONALI: Psicoterapeuta

AFFILIAZIONI: CBT-Italia, SITCC, SIPSOT, SPR, EMDR

EMAIL: da.rebecchi@gmail.com

TELEFONO: 0385247255