
Carolina Alberta Redaelli

Psicologa Clinica, Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale, Practitioner-Terapeuta Esperto in EMDR, Didatta e Docente.
PRESENTAZIONE
Laureata e specializzata con lode in Psicologia Clinica presso l’Università Vita e Salute San Raffaele di Milano, e specializzata in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale presso la scuola “Psicoterapia Cognitiva e Ricerca” di Studi Cognitivi.
Ha acquisito competenze in diverse tecniche dell'approccio cognitivo-comportamentale, come il REBT (Rational Emotive Behavior Therapy) certificato dall'Albert Ellis Institute di New York, interventi psicoterapeutici nell'età evolutiva per l'adolescenza, terapia metacognitiva MCT con il professor Adrian Wells, e CBT-E presso CREDO-Oxford e con il dottor Riccardo Dalle Grave. Ha approfondito anche i disturbi alimentari e la psicotraumatologia.
È esperta in EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing) e ha ottenuto la certificazione europea come Practitioner-Terapeuta in EMDR.
Ha collaborato per diversi anni con le unità operative e gli ambulatori di Psichiatria dell'Ospedale San Raffaele Turro e con il Servizio Disturbi Alimentari in età adulta dell'ASST Santi Paolo e Carlo di Milano.
Attualmente, svolge la sua attività clinica come libera professionista in collaborazione con diverse realtà, occupandosi di interventi nell'età adulta e nell'adolescenza presso:
- lo Studio FTTW - From Trauma to Wellness
- Studi Cognitivi - Centro di Psicologia e Psicoterapia di Milano
- il Servizio Disturbi Alimentari in età adulta dell'ASST-Santi Paolo e Carlo di Milano
- l'Associazione Nutrimente O.d.V. - Associazione per la prevenzione, cura e conoscenza dei Disturbi del comportamento alimentare
- l'Ambulatorio Medelit - Ambulatorio Polispecialistico Domiciliare.
Infine ha fatto parte di équipe dell’associazione EMDR Italia come psicologa dell’emergenza (es. intervento umanitario nelle zone del Centro Italia terremotate).