Walter Sapuppo

Presentazione

Ho conseguito la Laurea Magistrale in Psicologia Clinica e di Comunità presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con una tesi di ricerca sui tratti temperamentali e caratteriali nell’obesità.
Nello stesso Ateneo, fino al 2013, ho svolto l’incarico di Professore a Contratto per il Laboratorio di Teorie e Tecniche della Valutazione Psicologica e di docente presso il Master Universitario di II livello in “Psicodiagnostica clinica dell’individuo e delle istituzioni”.
Per quanto concerne l’ambito clinico, mi sono specializzato in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale, mi sono perfezionato in Dialectical Behavior Therapy (DBT) e Rational Emotive Behavior Therapy (REBT).
Sono certified coder (reliability ottenuta con la Prof.ssa Mary Main e il Prof. Erik Hesse) per l’Adult Attachment Interview (AAI) e ho seguito il corso per la classificazione della Strange Situation Procedure (SSP) con la Prof.ssa Judith Solomon. Attualmente sono Tenured Lecturer presso la Sigmund Freud University e Didatta in terapia cognitivo comportamentale presso le scuole di specializzazione in psicoterapia “Studi Cognitivi” e “Psicoterapia Cognitiva e Ricerca”. Svolgo la mia attività clinica e di ricerca a Milano.


TITOLI DI STUDIO: Laurea in Psicologia

TITOLI PROFESSIONALI: Psicoterapeuta

AFFILIAZIONI: SITCC

EMAIL: walter.sapuppo@gmail.com