Depressione: terapia cognitiva (CBT) e terapia metacognitiva (MCT) a confronto – Seminario

Modalità

Ciclo di Seminari: “IL VENERDÌ DI SCF”

*** I Seminari sono GRATUITI, si terranno il primo venerdì di ogni mese, dalle 10 alle 12.30, presso la sede SCF

Via delle Porte Nuove 10 Firenze ***

 

Il trattamento della depressione con la psicoterapia di A. Beck ha dato avvio con successo crescente al modello terapeutico cognitivo-comportamentale (CBT) negli anni avvenire fino ad oggi.

La terapia metacognitiva (MCT), di più recente formulazione, utilizza un nuovo modo di concettualizzare e trattare il problema depressivo incentrando l’intervento sul controllo del pensiero ruminativo.

In questo seminario verranno presentate le caratteristiche salienti dei due approcci terapeutici mettendoli a confronto e delineandone le caratteristiche principali in relazione al trattamento del disturbo depressivo

 

 

Dott. Marco Baldetti

Psicologo Psicoterapeuta

Centro Cognitivismo Clinico

Informazioni e prenotazione:

Tel: 055 3245357

Mail: info@scuolacognitivafirenze.it

Web: www.scuolacognitivafirenze.it