Il Disturbo Borderline di Personalità: un disturbo complesso e multiforme – Pratichiamo la Teoria 2021 – WEBINAR

Per il ciclo di incontri gratuiti di Scuola Cognitiva di Firenze, il 06 maggio 2021 si parla di Disturbo Borderline di Personalità.

Modalità

Pratichiamo la Teoria

Ciclo di incontri formativi

III EDIZIONE FIRENZE – 2021

La Scuola Cognitiva di Firenze, in collaborazione con Studi Cognitivi, offre un ciclo di incontri formativi e di confronto fra modelli.

Gli incontri sono gratuiti e ognuno verterà su un argomento di interesse clinico con particolare riferimento alla pratica.

Dopo un’introduzione teorica i docenti illustreranno anche le applicazioni pratiche e, ove possibile, promuoveranno attività di esercitazione offrendo la possibilità di un confronto diretto e di scambio.

 


Il Disturbo Borderline di Personalità

un disturbo complesso e multiforme

***

06 maggio 2021, ore 18:00 – 19:30

I pazienti con disturbo bordeline di personalità sono probabilmente alcuni di coloro che generano maggiore tensione all’interno della pratica clinica; il core patologico si accompagna a un corteo di sintomi che abbracciano apparentemente molte altre patologie e questo rende i pazienti spesso difficili, imprevedibili e pericolosi. Partire da una corretta diagnosi è il primo passo per impostare un buon trattamento, il secondo passo è non rimanere soli a occuparsene.

In questo incontro cercheremo di fare chiarezza sulla diagnosi e sul funzionamento di questa problematica attraverso l’analisi di alcuni esempi clinici.

Relatore:

Dott.ssa Caterina Franci

Psicologa e psicoterapeuta cognitivo-comportamentale, specializzata in Dialectical Behavior Terapy. Terapeuta EMDR con certificazione di II livello. Esercita la libera professione presso il Centro Clinico Studi Cognitivi di Firenze e presso il Centro Mindfulness Firenze.
Codidatta presso la Scuola Cognitiva di Firenze. Socio associato SIDBT.


Iscrizioni: