Alessandra Curtacci

Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale

Presentazione

Psicologa, laureata in Psicologia applicata, clinica e della salute presso l’Università degli Studi dell’Aquila. Ha svolto progetti in ambito scolastico, formativo, ed emergenziale. Ha partecipato a numerosi convegni e ad attività di ricerca.

Specializzata in Psicoterapia Cognitiva e Cognitivo Comportamentale presso la Scuola “Studi Cognitivi” nella sede di San Benedetto del Tronto.

Ha frequentato il Master in “Psicologia dell’emergenza”, conseguendo il titolo di Psicologa Esperta in Psicologia dell’Emergenza e successivamente il “Training EMDR-Eye Movement Desensitization and Reproccessing – I livello”, con l’Associazione per l’EMDR in Italia. In seguito acquisisce il titolo di Registered Behavior Technician (RBT – Tecnico del comportamento certificato) per lo svolgimento della terapia con metodo ABA per pazienti con autismo. Frequenta inoltre il Master in “Terapia e Prevenzione dei disturbi dell’alimentazione e dell’obesità” per il conseguimento dell’ Advanced Certificate in CBT-ED e Advanced Certificate in CBT-OB.


TITOLI DI STUDIO: Laurea in psicologia
TITOLI PROFESSIONALI: Psicoterapeuta
EMAIL: curtacci.alessandra@gmail.com