Sandra Sassaroli nuovo Presidente di CBT-Italia

Sandra Sassaroli eletta Presidente di CBT-Italia, Società Italiana di Psicoterapia Cognitivo Comportamentale, per il prossimo mandato.

12 Dicembre 2023
La prof.ssa Sandra Sassaroli, nella giornata di venerdì 1 dicembre 2023, è stata eletta come Presidente di CBT-Italia, Società Italiana di Psicoterapia Cognitivo Comportamentale.

“Cosa ho in mente per il prossimo mandato?[…] Mi interessa che continui lo spirito di collaborazione reciproca tra i membri di CBT-Italia e che si continui l’apertura verso il processualismo e per un dialogo fertile tra queste differenze esistenti attualmente. Mi interessa però che non si perda mai di vista una visione scientifica in cui i modelli clinici abbiano una base di verifica empirica e non siano il risultato di personalismi e di grandiosità personali. Mi riprometto di conservare anche nel prossimo Direttivo la collaboratività gentile che abbiamo sperimentato nel mandato del primo Direttivo della nostra Società. Dal punto di vista operativo, mi impegno a proseguire l’attività congressuale e seminariale che ha avuto un buon successo nella passata direzione.”

Queste le parole di Sassaroli a sostegno della sua candidatura e del lavoro che intende mettere in atto durante gli anni di Presidenza a lei affidati.

Congratulazioni per questo nuovo incarico e buon lavoro!